Conosci Brigida – Apprendista RME AE a Piacenza

“Una cosa è certa, nessun giorno è lo stesso nel nostro ruolo e questo lo trovo molto elettrizzante”

Conosci Brigida – Apprendista RME AE a Piacenza

Brigida Brunacci,
Apprendista Automation Engineer a Castel San Giovanni (PC)

Prima di entrare nel programma di apprendistato, ho svolto uno stage per un anno nella posizione di Control & Instrumentation Engineer in un’azienda di consulenza nel settore Oil & Gas e nel mentre ho concluso il mio percorso triennale in Ingegneria dell’automazione. 

Questa prima esperienza ha confermato il mio interesse per l’automazione ed è per questo che ho fatto domanda per l'apprendistato di Automation Engineer in Amazon.

Attualmente, mentre sto proseguendo i miei studi specialistici in Control and Automation Engineering, faccio parte del team RME di MXP5. Una cosa è certa, nessun giorno è lo stesso nel nostro ruolo e questo lo trovo molto elettrizzante.

La mia giornata tipo include la partecipazione alle riunioni del team, lo sviluppo di progetti, troubleshooting e l'elaborazione di nuove migliorie da implementare in sito. Ho imparato come opera il mio team e come viene implementato un progetto dall'inizio alla fine.

Amazon ha un ritmo molto veloce, quindi è possibile imparare molto in poco tempo. 

Oltre ai corsi di formazione previsti dal programma di apprendistato, durante l’orario di lavoro imparo i concetti chiave dell’automazione industriale e come applicare queste conoscenze in modo efficace. La combinazione di apprendimento sia pratico che teorico sta sviluppando esponenzialmente le mie capacità.

Consiglierei l'apprendistato a futuri candidati non solo perché verrà data la possibilità di acquisire un'esperienza lavorativa rilevante, ma anche una guida ed un supporto continuo durante tutto il programma. È facile costruire una grande rete di conoscenze che può preparare il candidato per un brillante futuro.