Simone Sartori,
Apprendista RME Technician a MXP3 (VC)
Appena mi presentarono il programma di apprendistato per la posizione di RME Technician in Amazon non ero molto convinto. Solitamente l’apprendistato equivale a imparare una mansione specifica e poco altro, ma devo dire che questo ha superato ogni mia aspettativa.
Con il percorso di apprendistato ho potuto seguire corsi specifici inerenti alla mia specializzazione, finalizzati all’ambito della manutenzione e allo stesso tempo mi sono approcciato ad una realtà lavorativa diversa dalle mie aspettative. È un ambiente costruttivo, dove la sicurezza è messa al primo posto e dove le persone sono sempre disposte ad aiutarti a crescere e migliorare.
Dopo appena due anni ho avuto la possibilità di mettere alla prova il frutto di ciò che mi è stato insegnato e ora posso dire con orgoglio di essere diventato a tutti gli effetti un tecnico RME.
Non solo Amazon mi ha dato un’occasione, ma ha anche avuto fiducia in me, credendo nelle mie capacità e investendo nel mio potenziale.
Questo percorso è il giusto equilibrio tra studio e lavoro, ti permette infatti di coltivare entrambe le cose. Per chi poi fosse particolarmente curioso è eccellente, motivo per cui consiglio vivamente ai più giovani di provare a entrare in questa grande realtà che è Amazon: qui si può crescere veramente!